Agricola & Biologico

Agricola & Biologico La C.A.B. TER.RA. conduce attualmente 2.038 ettari di terreno, dei quali 1962 in proprietà e 76 in affitto.
La C.A.B. TER.RA. conduce attualmente 2.038 ettari di terreno, dei quali 1962 in proprietà e 76 in affitto, superficie che si estende su di un territorio che va dalla zona litoranea a Nord di Ravenna (Az. Bonifico, Az. Pantanella), a Sud di Ravenna (Az. Raspona, Az. Torraccia), fino a raggiungere i confini con i comuni di Forlì e Faenza (Az. Minarda).
 
Attualmente 128 ettari di questa superficie sono destinati alla produzione di prodotti biologici certificati (clicca per scaricare il Certificato in formato PDF) con le seguenti coltivazioni: pomodoro, grano, orzo,girasole, medica, pesche. Il settore biologico riveste particolare importanza per la nostra azienda in quanto consente di realizzare risultati economici complessivamente positivi incrementando l' occupazione dei soci.
 
Nel 2011 è stato dismesso e demolito il vecchio magazzino del grano ubicato a Piangipane e messo in funzione il nuovo centro di stoccaggio cereali realizzato, nell'ambito del progetto di filiera settore sementiero del PSR, presso l'azienda Camerlona. L'impianto è composto da n. 4 silos verticali con una capacità complessiva di stoccaggio di 4.000 Tn. oltre che da un silos di carico rapido, dispositivi per il monitoraggio, la pulizia e la ventilazione del prodotto e da una pesa a bilico.